PIM9: Quinto giorno

Il quinto giorno è una scoperta di emozioni.
Giulia,ci racconta il perché.
Oggi è il quinto giorno di Paola InMensa.
Il quinto giorno si hanno sempre gli occhi lucidi e il cuore a mille. Si è sempre ricoperti da emozioni. Si è ricoperti da pensieri e ricordi. Si è ricoperti da mille domande. 
La mia domanda ogni anno non cambia: 
Chissà se, qualunque sia la loro prossima meta, troveranno delle persone come noi. Chissà se ci dimenticheranno. 
E mi aiutano. Mi aiutano a pensare quanto bene facciamo alle persone senza accorgercene, solo perchè sentiamo di farlo, solo perchè volevamo farlo e solo perchè fare del bene ci fa stare bene! 
Mi fa pensare a quante persone restiamo nel cuore e per quante, invece, siamo solo di passaggio, ma che per entrambe siamo stati una “manna dal cielo”. Mi fa pensare a me. A chi mi ha strappato un sorriso e a chi invece mi ha lasciato un segno dentro al cuore, come Anna.. 9 mesi di puro amore! 
5 codine riccioline legate in testa, un dentino e due occhi da far invidia al mondo. Anna mi ha insegnato a #credere , così come lei ha fatto con me, e stringendo le sue manine intorno alle mie, ha mosso i suoi primi ed insicuri passi. 
La madre di Anna, Fatima, mi ha insegnato a #fidarmi ma mai del tutto, perchè mi ha affidato la sua principessa ma al nostro ritorno si faceva trovare sempre con le braccia spalancate e l’ansia che solo una mamma sa avere, che passava nel momento in cui dava mille baci sulle guance di Anna e la stringeva forte a sè.
Anna e Fatima hanno preso un pezzo del mio cuore e lo hanno portato con loro. 
Mi fa pensare a tutti i volontari come me, che si sono fidati di questa iniziativa e l’hanno vissuta appieno, mettendoci il cuore, e in alcuni casi, lasciandocelo pure! 
Mi fa pensare a quanta fatica abbiamo fatto senza essercene mai accorti, perchè quei sorrisi hanno sempre alleggerito tutto. 
Mi fa pensare a quanto Paola InMensa sia diventata parte fondamentale della mia vita e quanti legami fratermi ho instaurato grazie ad essa.
All’anno prossimo.
#RoadToPIM10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...