PIM8: Viva La Vita!

Sono 8 anni che provo a tirar giù le somme di un’iniziativa nata e cresciuta insieme a me. Questa volta a distanza diventa difficile, ma ciò che Paola InMensa continua ad essere, resta straordinario e speciale anche da lontano. 
Ho vissuto gli anni in cui era novità su cui scommettere, quelli in cui era entusiasmo e sorrisi da spendere, moda per sentirsi cuore e coscienza poco poco più puliti. 
Ma per me resterà sempre la fatica dell’organizzazione, la gestione degli imprevisti, i conti che non tornano, le mille richieste da fare, gli scatoloni da spostare, i turni nei supermercati, l’inventario e la dispensa, le assenze ogni anno più numerose e rumorose.
Dietro i suoi 4 giorni c’è un giorno 0 che inizia molto tempo prima…e un giorno 5 che non finisce mai. 
Come non finisce mai il tentativo di fare sempre meglio e la sensazione di non sentirsi mai abbastanza. E’ il suo continuo reinventarsi che negli anni ha fatto sì diventasse una delle esperienze umane e formative più importanti della mia vita, la concretizzazione di un progetto comune, il senso più profondo della parola “incontro”.
Screenshot_2018-05-07-09-30-53_1
Grazie a chi continua a trasformare punti fermi in esperienze di crescita continua, senza stancarsi mai, senza mollare mai. Grazie, perché continuate a dar senso a ciò che ci siamo promessi 8 anni fa e che, nonostante le mille difficoltà, esiste, vive e splende sempre di più.
Grazie a Maria Elena. Grazie a Valentina, ad Aldo, a Marco, a Giulia, a Pino, a Simone, a Luca con cui è iniziato tutto (e a tutti gli altri miei super amici!). Per ciò che fate e per ciò che siete. Sono stata con voi e lo sapete. Sempre sotto lo stesso cielo.
Grazie Sara! È vero “Viva la Vita” , che sia sempre circondata dalle persone giuste, che sono custodi della gioia e della felicità… altrui !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...