PIM8: tiriamo le somme !

Dopo aver riordinato le sale dell’ostello, dopo aver ripulito la cucina di casa Carbone e dopo essere ritornati alla vita di tutti i giorni recuperando un po’le energie, ci fermiamo un attimo per chiudere con i ringraziamenti questa ottava edizione di Paola InMensa!
Tiriamo un pò le somme:
In 4 giorni abbiamo fatto circa 700 pasti a pranzo e a cena;
Abbiamo ospitato circa 100 volontari per tutti i 4 giorni;
Abbiamo camminato, sognato e sperato;
Abbiamo pregato prima di ogni pranzo e ringraziato il Signore a fine giornata;
Il primo Grazie per tutto questo va a tutta la famiglia di Giulia Martilotta; hanno permesso di rimettere Vita in una casa vissuta e abitata da due nonni speciali, una casa che aveva ancora il profumo del ragù della domenica. Quale casa migliore poteva ospitarci?Grazie di cuore!
Il secondo Grazie va all’amministrazione comunale per averci permesso di trasformare le 3 sale dell’Ostello della gioventù, in luoghi adatti all’accoglienza e al servizio mensa, per i venditori ambulanti; grazie per il sostegno, la vicinanza e per aver condiviso con noi , nel silenzio, questa iniziativa di solidarietà.
Grazieal nostro Don Bruno Di Domenico per essere sempre quella presenza costante da 8 anni, che supporta,sopporta, consiglia e indica la  via giusta nell’indecisione.Grazie per la fiducia che riponi in noi giovani.
Un Grazie particolare è per la Parrocchia di San Lucido;ogni anno riesce a preparare per noi una quantità di secondi piatti, che rispecchia a pieno la loro voglia di condividere questa iniziativa e di tessere relazioni vere con altri parrocchiani.
Grazie alle cento famiglie paolane che hanno cucinato per noi nei 4 giorni di Paola InMensa; se dopo 8 anni, tutto questo è possibile,è soprattutto grazie a voi e alla certezza che riponete nella nostra iniziativa!
Un Grazie speciale a Santo Lombardo, il nostro super cuoco che con il suo operato meraviglioso rappresenta il suo essere socio dell ‘ AUSER e un grazie speciale all’associazione amici di Paolo Romagno, che sono  oramai più volontari, sono amici , quelli veri che ti aiutano e sostengono soprattutto nelle difficoltà !
Se il nostro contapassi ha segnato 20000 passi al giorno, non osiamo pensare al conta chilometri della navetta del centro Piergiorgio Frassati; grazie per la collaborazione e soprattutto grazie al mitico Massimo, che ci ha portato su e giù dal lungomare alla piazza, insieme ai venditori ambulanti , sempre con il sorriso e una battuta simpatica che rendeva allegra l’aria nella navetta.
Un Grazie alla Croce Rossa per tutto il loro magnifico operato di assistenza sanitaria e non solo,alle Fiamme Argento e agli Amici del Cuore.
Siamo agli sgoccioli… Grazie a tutti i volontari, adulti, giovani e piccoli.
È con il loro sorriso che PaolaInMensa è felicità;
è con i loro occhi che Paola InMensa guarda, osserva e agisce;
È con le loro mani che PIM dona l’impossibile;
È con il loro cuore che PIM, diventa una catena di amore per i bisognosi ;
È con la loro bocca che PIM crea relazioni; è con i loro abbracci che PIM si sente amata, si sente importante;
È con i loro piedi che PIM, incontra l’Altro; è con la loro musica che PIM crea allegria e condivisione;
È con la loro stanchezza che PIM, fa sempre un buon servizio Di solidarietà.
Graziea chi , per studio e per lavoro, ci ha fatto sentire la sua vicinanza anche da lontano; Grazie per tutte le donazioni ricevute; Grazie a Pina e Tonino, i nostri tuttofare, che hanno reso PIM puntuale, pulita e ordinata.

 

Grazie San Francesco potrei muovere sempre i nostri pensieri e i nostri gesti verso il motto: “fate tutto per Carità
Grazie di cuore a tutti! Ci vediamo l’anno prossimo.
Vi lasciamo con il nostro video diario, buona visione 🙂
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...