PIM7: Testimonianza InMensa

Solitamente sono le sorelle più piccole a seguire l’esempio delle più grandi.
Nel mio caso, è avvenuto l’esatto contrario ed una mattina di maggio, di quattro anni fa, scorgendo gli occhi impegnati ed entusiasti di mia sorella Martina mi son detta: “ma perché non posso farlo anche io?”.
La “mia” Paola InMensa nasce allora così. Da uno di quei personali banchi di prova da cui c’è solo da imparare.
Paola InMensa è un vecchio palazzo di città dove, da bambina, mi ritrovavo a fare catechismo. Paola InMensa sono tutti quei giovanissimi allenati, sin da piccoli, ad abbracciare ogni diversità. Paola InMensa è la determinazione di Maria Elena e di molti altri che fanno del nostro paese uno spazio migliore. Paola InMensa è il sorriso di chi entra da quella porta e sa di trovare un pasto caldo. È il dolcetto impacchettato a puntino dai più piccoli. È un cartellone variopinto di saluti dal mondo. Paola InMensa è un linguaggio universale che rifugge da ogni cliché. È gioco, impegno ed inclusione. È una  fotografia in “bianco e nero”. Paola InMensa è la gratitudine di chi sa di essere nato nella parte di mondo più fortunata e, proprio per questo, decide di fare a spicchi la propria mela.
C’è il testo di una canzone, a cui sono oltremodo affezionata, che  recita così: “Non sarò mai abbastanza cinico da smettere di credere che il mondo possa essere migliore di com’è. Ma non sarò neanche tanto stupido da credere che il mondo possa crescere se non parto da me”.
Ecco, se qualcuno mi chiedesse di sintetizzare in due righe il mio personale significato di Paola in Mensa io lo farei esattamente così…

Grazie a Stefania e al duo modo di vivere Paola InMensa, è bello sapere che vive nel cuore dei volontari.

Oggi, 2 maggio, sono stati serviti circa 200 pasti a pranzo.
Il servizio serale ci ha visto impegnati nella consegna di 300 piccole pietanze. Un piccolo risultato che portiamo a casa fieri e felici nonostante la stanchezza!

Grazie a tutti 🙂

18308930_10212975024912501_643578523_n

[Foto di Martina Guida]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...