Paola 6InMensa: terzo giorno!!!

Sorrisi e risate hanno colorato anche questo giorno. Abbiamo iniziato riunendoci nelle salette del Palazzo dell’Orologio, cimentandoci in un simpatico gioco di logica in compagnia di due simpatici ospiti: Emily e Sonia. L’esperimento consisteva nel collegare nove puntini tracciando quattro rette. Alcuni di noi sono arrivati subito alla soluzione, altri hanno impiegato un po’ più tempo. Per risolvere il rompicapo era necessario uscire dallo schema del quadrato che i puntini formavano.

Morale della favola? Nella vita, così come nel gioco, è necessario andare oltre: oltre le apparenze, oltre la normalità dei nostri giorni. Ampliare i nostri orizzonti.

“Io ho deciso di sbilanciarmi e amare di più e sognare di più… senza senso.” Dovrebbe essere questo il motto di ogni giorno: sbilanciarsi e amare di più. La prima occasione per mettere in atto questo insegnamento è proprio Paola InMensa. Alcune delle persone che incontriamo spesso sono scontrose, poco socievoli, ma noi dobbiamo essere in grado di sorridere ogni giorno, in ogni momento, di comprendere che queste persone portano dentro molte ferite e ricucirle non è semplice, ma regalare un sorriso è il primo passo per farlo.

Lo scopo di Paola InMensa non è solo quello di offrire dei pasti agli immigrati, ma anche e soprattutto quello di regalare loro un po’ di felicità e tanta speranza. Speranza per trovare un lavoro, per rivedere la propria famiglia e per realizzare qualche sogno. Avvicinandoci alla fine di questi giorni, ci auguriamo che ogni persona che passa da qui se ne vada con un pizzico di serenità in più, la stessa che riempie i nostri cuori giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Paola InMensa è gioia, è ANDARE OLTRE.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...