Cara Paola,
ci ritroviamo a distanza di un anno a riaccendere i motori. Alcune cose sono cambiate in questi mesi, altre sono rimaste sempre le stesse. Alcune ci hanno atto gioire, ma altre ancora ci hanno fatto soffrire, ci hanno reso increduli e spaventati. Non sono mesi facili per te e per noi, Paola. Abbiamo visto qualche amico andar via, qualcuno lottare e non farcela, qualche altro affrontare un destino ingiusto.
Troppe lacrime e poche risposte, troppe piogge e pochi arcobaleni.
Scaldare i motori quest’anno è più difficile. Abbiamo il cuore appesantito e avere occhi nuovi per guardare oltre sembra impossibile.
Ma ci siamo. Siamo qui per te e con te, Paola. Per non perdere la speranza. Per il sogno comune di costruire qualcosa di bello. Per una piccola luce in mezzo a tutto questo buio. Per essere giovani uniti e giovani forti. Per scegliere di vivere e non di vivacchiare. Per metterci a servizio. Per continuare a sognare anche per chi non può più farlo. Per rendere realtà a qualche desiderio rimasto inespresso.
Noi ci proviamo. Forse saremo in grado, forse no. Ma portiamo stretti al cuore i motivi profondi per cui scegliamo di continuare a provarci, con PaolaInMensa e con ogni altro sogno che proveremo a tramutare in realtà, con ogni altra occasione su cui avremo la fortuna di poter scommettere, con ogni vittoria e con ogni sconfitta che ci vedranno diventar grandi, soprattutto per chi, invece, rimarrà giovane per sempre.
InMensamente tuoi,
i giovani di Paola InMensa.