Paola 6InMensa: let’s start!

Paola In Mensa apre le porta.

Muniti di ombrello e k-way, abbiamo dato inizio alla frenesia di questi giorni e abbiamo avuto il piacere di conoscere Don Elio. Insieme ci siamo soffermati sui suoi viaggi missionari in Romania e in Senegal, provando a riflettere sul significato di “essere belle persone”.

Don Elio ci ha fatto rendere conto di quanto sia difficile, a volte, conoscere qualcuno. Spesso classifichiamo gli altri in base all’odore che emanano, ai vestiti che indossano e al loro modo di porsi ad un primo incontro. Consapevoli di ciò, abbiamo preso nota degli odori più sgradevoli che conosciamo e, subito dopo, abbiamo accartocciato i post-it e li abbiamo gettati nell’immondizia con la speranza di poter mettere da parte tutto ciò che alla prima impressione ci separa dagli altro.

Per conoscere la vera bellezza delle persone bisogna, infatti, aprire il proprio cuore e mettere da parte tutto il resto. Nel conoscere gli altri non soffermiamoci solo sulla banale domanda “di dove sei?”, cerchiamo di andare oltre le apparenze, di capire quale storia e quali esperienze ci sono dietro ognuno di noi. Perché porsi dei limiti? Noi giovani, giovanissimi, dopo aver appreso questo importante insegnamento, abbiamo iniziato i nostri turni stringendo subito nuove amicizie. Uno dei nostri nuovi amici ha affermato che non siamo poi così diversi, le uniche cose che ci differenziano sono la lingua, i cervello ed i cuore. Ci sono cuori di pietra e cuori vivi, Paola In Mensa 6 si augura di aprire i cuori di ogni di noi e renderli vivi, ovunque e con chiunque.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...