Torneo PIM 2016: triplice fischio!

Ieri, 24 Aprile 2016, si è concluso il torneo calcistico di Paola InMensa svoltosi durante tutto il mese di Aprile.

Nel campo del G.S. Chianello Futsal Centro Tecnico DLF, gentilmente offerto, si sono disputate le due finali tanto attese: quella over 18 tra “Paola Calcio A 5” e “New Team” e quella under 18 tra “Tigri Di Bengala” e “Hell’s Crew”. La prima vittoria è stata conseguita dalla squadra “New Team” mentre la seconda dalla squadra “Hell’s Crew”.

Ma, a sugellare questo bellissimo torneo, è stata la presenza dei ragazzi migranti del centro accoglienza di Montalto che si sono prestati, con grande entusiasmo e disponibilità, a giocare un’amichevole con i nostri ragazzi paolani. Una volta scesi in campo, l’unico colore che rendeva quei ragazzi diversi gli uni dagli altri era quello delle casacche, dei calzini, delle scarpe che sfrecciavano sull’erbetta verde del campo verso la porta avversaria speranzose di fare il goal decisivo.

“Bianchi ma non troppo” VS “Neri per caso”, questi i nomi delle due squadre sfidatesi nell’amichevole. “Bianchi” ma non “troppo” lontani dal nero; “neri”, sì, ma solo “per caso”, per un caso che ci unisce all’insegna della solidarietà e della bellezza dello stare insieme divertendosi.

A fine partita i nostri ragazzi non hanno potuto non ringraziare i loro avversari che, molto più bravi e allenati, li hanno persino aiutati durante la partita giocando secondo lo spirito che una vera “amichevole” comporta.
L’incontro si è concluso con un dolce rinfresco, con tanta musica e con un’esibizione rap del tutto inedita di uno dei ragazzi del centro accoglienza che ha coinvolto ognuno dei presenti. Paola InMensa è questo, Paola InMensa è anche questo: un arcobaleno di colori, una stretta di mano e un pallone che svetta verso la porta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...