World Cafè contamina le idee di… Paola InMensa!

Anche quest’anno, dietro le quinte di Paola InMensa cominciano i preparativi!

Il primo incontro tra i nostri giovani attivi è stato però diverso dal solito, si è infatti voluto creare un ambiente di lavoro che invitava i ragazzi ad un dibattito libero e appassionato, stimolando così discussioni autogestite dagli stessi, all’interno di un quadro comune e sotto la guida di alcune domande di riferimento.
Si è voluto mettere in atto un vero e proprio incontro di relazione, così com’è lo stile del World Cafè.
Quella di lunedì è stata una verifica dei 5 anni vissuti insieme, poiché, tra gli argomenti posti, si è fatto un salto nel passato, per poter portare alla luce tutti gli aspetti che l’hanno caratterizzata, da quelli positivi a quelli negativi. Principale obiettivo, quindi, è stato discutere di ciò che può essere migliorato e ciò che invece deve rimanere intatto, allargando
così Paola InMensa su diversi fronti, ma senza farle perdere la sua originalità, la sua forza.
Nello stesso tempo ci si è spostati nel futuro, esponendo ognuno la propria visione su una Paola InMensa arricchita, immaginandola più colorata, più coinvolgente, addirittura più
immensa, si è discusso infatti sulla possibilità di ampliare le attività, puntando sull’aiuto dei propri volontari, ma anche su quello delle altre associazioni, che di anno in anno crescono di numero, affiancandosi a questa grande iniziativa.

Tutto questo è stato possibile grazie alla condivisione di idee capaci di contaminarsi tra loro, portando ad un vero e proprio confronto di esperienze, punti di vista e sensazioni provate nel corso di questi anni, dando inoltre la possibilità di conoscere nuove persone, e questo sta proprio alla base del World Cafè: condividere per creare conversazioni autentiche, ideando in modo creativo e non convenzionale, ragionando insieme su progetti complessi, ma in modo concreto, divertente e produttivo. Il World Cafè è una metafora della nostra vita che ci ha aiutato a riflettere sull’importanza di Essere Paola InMensa.
Divertendoci, ascoltando, condividendo e mettendoci il cuore Paola InMensa ha visto 20 giovani impegnati nel tirare le somme, per una nuova edizione tutta da costruire e soprattutto da Vivere !

Are you ready for Paola InMensa?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...