PIM5: la Strada del secondo giorno

Abbiamo girato insieme, incontrato la gente più strana e imbarcato compagni di viaggio.”

Queste parole, tratte dalla canzone “La strada”- Modena City Ramblers, hanno aperto la giornata, diventandone anche un po’ il motto. Descrivono con molta semplicità la caratteristica di questi giorni: gli incontri!

Partecipando a Paola In Mensa, infatti, nel giro di poco tempo si incontrano un sacco di persone. Alcuni rimangono, altri no, ma poter trascorrere anche poco tempo con persone così speciali riempie il cuore! Proprio come diceva oggi una delle ragazze che partecipa a quest’iniziativa sin dal primo anno, a volte non conta l’età , si può imparare sempre qualcosa dalle persone che ci circondano quotidianamente, e da quelle che condividono con noi solo un breve viaggio, sia dai più piccoli che dai più grandi.

Anche le piccolezze, come suonare il bongo, possono trasformarsi in un grande insegnamento della giornata. La musica piace a molti di loro, e alcuni sono stati felici di far conoscere anche a noi le canzoni che ascoltano generalmente.

Uno dei ragazzi che mi ha colpita di più e con cui ho avuto molto piacere a parlare si chiama Omar. Con un gran paio di occhiali molto simpatici, si è presentato a noi con molta allegria. Ci sono delle persone, proprio come lui, che quando ti incontrano riescono a trasmetterti anche solo in cinque minuti tutta la felicità e l’allegria che vive dentro di loro e, avendo provato questa sensazione proprio oggi, posso dire con tutta sincerità che è meravigliosa!

Altri uomini sono stati più riservati, ci hanno raccontato della loro famiglia, uno in particolare ci ha detto di avere otto figli, ma ha preferito non raccontarci altro.

Un piccolo insuccesso, ma noi di Paola In Mensa non ci arrendiamo! Questa è una bellissima giornata, e ci auguriamo che sia sempre così!

Concludo con un messaggio che voglio trasmettere a tutti coloro che abbiamo incontrato:

Buon viaggio e buon cammino ovunque tu vada, forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada.

Marta Tunno

marta2giorno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...