Paola InMen5a: inizio col botto!

Paola InMensa è iniziata col botto!

Ieri sera, 30 Aprile, la festa “Open Day” in piazza ha colorato di vivacità gli umori di volontari e simpatizzanti. Si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera e la serata di ieri è servita proprio ad iniziare col piede giusto, con entusiasmo e tanta voglia di fare.

Commovente è stato il momento in ricordo del nostro adorato signor Nuccio Cassano, volontario e amico sempre al nostro fianco gli scorsi anni. E’ stato esempio di dedizione, responsabilità e impegno. Fonte da cui attingere sempre un sorriso, mani sempre pronte ad aiutare. Si sentirà la sua mancanza questo quinto anno, ma siamo sicuri ci guiderà anche questa volta, con sguardo attento e premuroso.

Il ringraziamento alle Associazioni che ci danno una mano durante questi 4 giorni e che lo hanno fatto durante l’intero mese di preparazione, è stato doveroso. Il loro “batti cinque” sullo striscione di Paola InMensa è stato gesto simbolico di collaborazione e segno concreto del percorso condiviso che ogni anno diventa sempre più ricco.

Dopo il taglio della torta la festa è continuata grazie alla musica africana di Moussa che a ritmo di bonghi, risate e tanto divertimento è riuscita ad infonderci la carica giusta per vivere a pieno questi giorni di accoglienza e servizio, tutti insieme, tutti con lo stesso obiettivo.

Le ore di stamattina sono state frenetiche: tra volantinaggio e ultimi preparativi, mezzogiorno è arrivato in fretta e anche i primi migranti!
A fine mattinata i pasti serviti a pranzo sono stati 220: tra sorrisi e chiacchiere è stato bello vedere come l’incontro di vite e l’incrocio di strade diverse siano così semplici e spontanei!
Nel primo pomeriggio subito a lavoro, non ci si ferma un attimo! L’ “impacchettamento” serale è stato rapido ed efficiente. 365 secondi piatti pronti per essere portati in fiera, sia in zona Lungomare che in zona Corso Roma, per raggiungere anche quelli che non sono riusciti a salire fino al palazzo sede della mensa.

Il primo giorno è andato così, è passato in fretta e rappresenta già per tutti noi un nuovo bagaglio di emozioni da conservare dentro al cuore, pronte per essere vissute nuovamente dal quinto giorno in poi!

 

5

nuccio

open day

30 aprile - 1 maggio (2)

30 aprile - 1 maggio (3)

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...