Torneo di Solidarietà PIM5: la raccolta fondi fa gol !

La speranza di poter costruire un mondo migliore, passa dal fatto che la richiesta di sostenere chi è in difficoltà, non sia un grido nel deserto, ma un invito al quale ognuno, a suo modo, prova a rispondere, dando il suo contributo.
Le tragedie umane degli ultimi giorni non possono lasciare indifferenti anche chi le vive cogliendo la notizia da dietro lo schermo della tv, ed anzi possono essere un incentivo per far scattare quella molla interiore, che possa spingere a fare qualcosa di più che commentare “oh, povera gente!” oppure, peggio ancora, restare indifferenti.
Al fine di riuscire ad organizzare al meglio l’accoglienza verso coloro che avranno bisogno che faranno tappa a Paola nei giorni della fiera, i giovani volontari di PaolaInMensa hanno pensato ad una singolare quanto gioiosa iniziativa, per raccogliere fondi, da investire nell’acquisto dei beni alimentari necessari: un torneo di calcetto.
Si sa che lo sport ha il potere di coinvolgere e creare aggregazione, ma se finalizzato non solo all’agonismo, ma anche al sostegno di cause solidali, utili per il bene della società, si arricchisce di quella positività e di quei colori che vanno oltre le tinte delle magliette, dimostrando che si può “essere squadra” e sostenersi, anche fuori dal campo, anche in altri ambiti.
All’iniziativa ha risposto prontamente un gran numero di giovani, (6 Squadre), che oltre ad offrire la propria quota economica per la partecipazione, ha messo a disposizione il proprio talento, il proprio entusiasmo ed il proprio tempo, per sostenere la causa, animando un sabato pomeriggio, in cui probabilmente diverse coscienze hanno dato un calcio al torpore in cui erano arenate, acquisendo un po’ di consapevolezza, rispetto a ciò che c’è loro intorno. Vittoriosa la squadra del Copagabana,ma al di là dei risultati sportivi tutti i partecipanti sono risultati essere vincitori, perché se PaolaInMensa riuscirà a portare frutti, sarà anche grazie a loro.
(Paolo Sciammarella)
TorneoPIM5_gruppo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...