Paola InMens4: secondo giorno!

Emozioni, risate, allegria sono elementi che hanno accompagnato, in questa giornata più che soleggiata, i ragazzi, i volontari, di Paola InMensa.

Oggi si è iniziato alla grande con l’incontro che i giovanissimi hanno avuto insieme a Don Sergio Locane. Il tema dell’incontro è stato il ‘dono’: il dono come tutti possiamo interpretarlo. Molte sono state le considerazioni dei nostri giovani, molti gli interventi che sono stati segnati. Riflettiamoci seriamente su cosa sia veramente un dono: non è solamente ciò che riceviamo, ciò che abbiamo. Dono è anche ciò che noi siamo disposti a dare, sopratutto a coloro che ne hanno bisogno: chi ha bisogno di un sorriso, chi ha bisogno di un abbraccio, chi di un amico e chi di una persona con cui fare una bella chiacchierata. Solidarietà è anch’esso un dono che noi persone possiamo offrire.

E con queste nozioni i nostri ragazzi hanno iniziato la seconda giornata. Scendere in fiera e stare a contatto è ogni volta un’esperienza che segna, in bene, chiunque la faccia. Il sorriso non mancava mai né sulle fecce dei volontari né sulle facce degli ambulanti. L’entusiasmo ha fatto in modo che i nostri ragazzi non si facessero scoraggiare da niente e nessuno, per continuare a donare amore e tanti sorrisi ai nostri ospiti. Nonostante ci siano state delle lamentele per questo servizio che da quattro anni i nostri volontari stanno portando avanti, noi non ci lasciamo scoraggiare, ma anzi, con una carica in più andiamo avanti sempre in meglio, per migliorarci anno dopo e anno e per cercare di non far mancare mai nulla a queste persone che con tante difficoltà cercano di guadagnare qualcosa.

Le foto sono state all’ordine del giorno e i fatidici selfie non potevano neanche mancare. L’affluenza è stata, anche oggi, numerosa e, infatti, tutte le persone non vedevano l’ora di salire per primi su quell’unica navetta che era a nostra disposizione per scendere il prima possibile di nuovo a lavoro. Si è parlato, si è scherzato, si è imparato e si è riflettuto tanto. C’è sempre da imparare in queste situazioni e in queste giornate e i nostri ragazzi sono sempre disposti a farlo a braccia e cuore aperto.

20140502_1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...