Ringraziamenti e riflessioni

Siamo ormai prossimi alla III edizione di “ PaolaInMensa” , davvero la nostra Città sta diventando sempre di più “InMensa”.
Nelle prime due edizioni ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione dell’ Istituto Professionale di Stato Servizio per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “San Francesco di Paola”, che ci ha dato la possibilità di accogliere ogni anno più di mille Migranti, fornendo i secondi piatti, con il contorno, pane frutta e acqua. Alla Gentilissima Signora Preside, a tutto il corpo insegnante ed ai collaboratori va il nostro più sentito ringraziamento, mostrato in diverse occasioni anche da parte del nostro Arcivescovo.
Per dare ancora più senso all’accoglienza ed all’ospitalità, abbiamo pensato per questa terza edizione, di coinvolgere le singole famiglie della nostra Comunità Parrocchiale che, prepareranno (nei cinque giorni di fiera) i secondi piatti nelle loro case portandoli poi presso la nostra mensa .
In questo progetto risultano coinvolte alcune Parrocchie della Forania Marina,(Campora-Amantea-Belmonte-Fiumefreddo-San Lucido-Cariglio) che hanno dato la disponibilità per preparare una parte dei secondi piatti, e prestare servizio durante i giorni della mensa.
Ringraziamo le comunità Parrocchiali e i loro Pastori per aver aderito e creduto in “PaolaInMensa” come segno dell’Amore del Buon Pastore che si prende cura delle sue pecore, venuto per servire e non per essere servito…
Ringraziamo i Padri del Santuario “S. Francesco di Paola” che collaborano con la nostra Parrocchia e con i volontari, dando la loro disponibilità ed il loro aiuto.
Anche in questa III edizione il sostegno ed il contributo delle Associazioni Cittadine è fondamentale, alcune delle quali collaborano con noi per tutto il corso dell’anno: Caritas, Fiamme Argento, Azione Cattolica, Gruppo Scout, Volontari Mensa Solidale, Croce Rossa, Auser, P.G. Frassati, Ass. P. Romagno, Rugby Paola, Comune di Paola, Acli.
Voglio dare il mio ringraziamento pubblico, ai giovani della Parrocchia che si spendono nel servizio quotidiano, per l’organizzazione e per il coordinamento di PaolaInMensa, spinti dall’Amore per Dio, consapevoli che: “ se non ami il fratello che vedi, come puoi amare Dio che non vedi?…” (Cfr 1 Giovanni 4: 20).
Grazie a tutti voi che in diverso modo ci aiutate, e grazie a Maria Elena Mantuano e Marco Zupo.

Don Bruno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...