Si sono svolti con grande successo i due incontri previsti mercoledì e venerdì con i volontari.
Nel primo è stata preparata la Festa di Inizio, che sancirà lo start ufficiale dell’iniziativa e che vedrà come protagonisti i Giovanissimi.
Il secondo ha coinvolto gli over20 ed ha avuto un’impostazione prettamente formativa.
E’ stata presentata Paola InMensa, attraverso video e testimonianze relativi alla prima edizione, quella dello scorso anno. Poi gli interventi di Don Bruno e Don Daniel hanno sottolineato come il lavoro dei volontari non si limiti alla preparazione e alla donazione del “piatto di pasta” all’immigrato che si presenta nelle nostre sale: è stato snocciolato infatti il significato profondo che tale gesto assume, sia per coloro che lo ricevono, immigrati che hanno delle inimmaginabili difficoltà di inserimento ed integrazione nel nostro Paese, e quindi un grande bisogno di Accoglienza, sia per coloro che donano, e che si donano, che vengono arricchiti dall’Incontro e dal Dialogo con l’Altro. Un gesto che vuole essere un seme nel cuore, affinchè si riesca ad incontrare l’Altro non solo per 4 giorni, e non necessariamente guardando molto lontano…
Alla fine di ogni incontro sono state verificate le effettive disponibilità per organizzare tutte le attività ed i turni.
Prossimo appuntemento, lunedì ore 18 in Piazza del Popolo: Festa di Inizio!
Vi aspettiamo numerosi (e puntuali)!