Appuntamenti importanti!

Paola InMensa, work in progress!

Settimana decisiva per l’organizzazione. Ormai mancano solo 15 giorni… e poi si parte!

Paola InMensa quest’anno ha voglia di ripartire con una marcia in più, quella marcia in più che è “l’educare” al vero senso del volontariato, all’accoglienza, all’essere dono per l’Altro con gratuità e carità.
Tante sono le idee messe a cuocere: mentre l’ equipe della cucina, l’equipe delle attività, le equipe dei volontari cercano di organizzare al meglio il cuore di Paola InMensa, nelle prossime settimane ci saranno un pò di appuntamenti

Iniziamo con un incontro per gli studenti delle scuole superiori sabato 21 Aprile presso l’Auditorium S. Agostino. Ci saranno degli ospiti che racconteranno ai ragazzi la loro esperienza di vita, racconteranno cosa significa essere e vivere da migrante, ci faranno capire che le iniziative come Fiera InMensa e Paola InMensa sono davvero arricchenti e sono importanti per il paese in cui viviamo perché riescono a dare un forte segno di amore per il prossimo.

Nella settimana successiva sono previsti due incontri formativi con tutti i volontari, grandi e piccoli, che vogliono aiutarci in questa bellissima opera di solidarietà. Non sarà certo un elenco di cosa fare o di cosa non fare… ma sarà un semplice modo di conoscerci e di capire che tutti abbiamo lo stesso obiettivo: “l’altro non è diverso da me, ma è colui che incontro e che mi arricchisce“. Proprio per questa causa se volete aiutarci… contattateci!!!

Sotto il segno dell’accoglienza, giorno 30 Aprile ore 18 in Piazza del Popolo, ci sarà un piccola festa a cura dei giovani della parrocchia, che daranno il via a Paola InMensa.Video testimonianza, balli, musica, giochi… un modo per stare insieme e poter dire

Paola InMensa START!

Vi aspettiamo, così poi da giorno 1 Maggio a giorno 4 Maggio… avremo modo di fare tutti questa bellissima esperienza all’insegna del gesto di Carità e Amore che S. Francesco ci ha insegnato: “Fate tutto con Carità. Dov’è l’Amore non si conosce né fatica e né disagio “.

Maria Elena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...